Formazione

Formazione ProfessionaleDSO – GPG

La DSS Global Security investe nella formazione dei suoi Agenti, tenendoli sempre aggiornati su Leggi, Regolamenti e Decreti in tema di Sicurezza, Intelligence, Difesa Personale.

A tale scopo organizza con docenti Professionisti della Security, Forze dell’Ordine, Docenti Universitari, presso la propria sede, corsi di formazione riconosciuti dal Ministero dell’Interno secondo quanto disposto dal DM 269/2010, Ministro dell’Interno DM 115 del 04.06.2014, Disciplinare del Capo della Polizia 10089 D(1) REG 2 del 27/02/2015 norma UNI 10459:2015 per Certificazione requisiti Professionista della Security e Security Manager. La certificazione viene rilasciata da AJA Registars Europe Srl, regolarmente riconosciuta da ACCREDIA, L’Ente Italiano di Accreditamento.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutte le Guardie Giurate e i cittadini Italiani ed Europei, che non abbiano avuto condanne per delitto, abbiano la Carta di Identità e sappiano leggere e scrivere in Italiano.

Metodologia

Per accedere al corso bisogna sostenere un Test d’Ingresso solo dopo averlo superato, inizia il percorso formativo che è caratterizzato da una metodologia didattica basata sulle vigenti indicazioni normative e viene svolta interamente in aula con attività di natura pratica e simulata. Nel corso è compreso l’addestramento per conseguire l’idoneità al maneggio delle armi (addestramento pratico e a fuoco) che verrà svolto presso TSN in quanto per legge è di competenza dell’UITS (Tiro a Segno Nazionale).